LE GRANDI MOSTRE PER ITALIA 150

LE GRANDI MOSTRE PER ITALIA 150

Notizie | on January, 23, 2011 | by webmaster | 0 Comments

Saranno 4 i temi su cui si svilupperanno le grandi mostre che si allestiranno a Torino: arte , gusto, identità italiana e creatività.

Le mostre con le tematiche riguardanti le bellezze artistiche e culturali e l’enogastronomia si terranno nei suggestivi scenari della Reggia di Venaria Reale:

1) la mostra ” Dalle Italie all’Italia. Arte, immagine e identità dell’Italia storica” raggrupperà oltre 350 capolavori provenienti dai musei d’Italia e del mondo, raccontando l’identità dell’Italia unita insieme a quella delle capitali italiane preunitarie. Opere di Tiziano, Veronese, Caravaggio ecc.

2) la mostra ” L’enogastronomia: l’Italia da gustare” si svilupperà attraverso un percorso per conoscere e sperimentare l’arte del cibo; essa sarà completata con degustazioni gratuite e corsi di educazione sensoriale.

Le mostre attinenti le altre due tematiche, identità nazionale e creatività, si terranno alle OGR- Officine Grandi Riparazioni – su una superficie di 20.000 mq:

3) mostra interattiva “Fare gli italiani” che ripercorrerà la storia della nostra identità italiana , raccontando “come siamo diventati italiani”.

4) Sempre alle OGR, la mostra “Stazione futuro”sarà un viaggio nell’Italia che diventeremo, uno sguardo sul futuro attorno ad alcuni interrogativi riguardanti le abitazioni, i trasporti, il lavoro, le comunicazioni, la sanità, il lavoro “artigiano”etc.

-->

Cerca nel Sito

-->

In evidenza

egizio_big

Museo Egizio

E' il secondo Museo ...

Artsita

Le visite della Citt

Il Tour di Torino si può sviluppare a piedi o ...

BANDO Matite 02_10_08

LE GRANDI MOSTRE PER

Saranno 4 i temi su cui si svilupperanno le grandi ...